La riviera di Ulisse e le Isole Pontine dal 24 al 28 settembre 2021

Visiteremo la Riviera di Ulisse e Ponza e Ventotene dal 24 al 28 settembre 2021.  I luoghi che vedremo sono in particolare: Terracina, Ponza, Sperlonga, Gaeta, Ventotene Sermoneta e l’Abbazia di Valvisciolo.  Il tour ha una durata di cinque giorni e quattro notti per un conto complessivo di €.768 a persona in camera doppia. Per la singola il supplemento è di €.105.  In allegato troverete il programma completo.

ULTIMI POSTI DISPONIBILI   AFFRETTATEVI A PRENOTARE 

ENTRO IL 20 AGOSTO AL NR.TELEFONICO 3386031419 CHIEDENDO DI SERENA O  PRESSO L’AGENZIA ROBINTUR DI VIA XX MARZO CHIEDENDO DI MONICA AL 3356279458 anche per tutte le informazioni necessarie.

La Riviera di Ulisse offre una grande varietà di ambienti dove si alternano spiagge di sabbia fine e promontori rocciosi: gli scogli nascondono grotte e anfratti unici nel loro genere.  La costa del basso Lazio è ricca di tesori non sempre così conosciuti ai più. Ci troviamo in una zona che è stata molto amata dagli imperatori romani, infatti ci sono tantissimi resti di ville e mausolei di epoca imperiale. Oltre ad avere un’importanza storica ha anche un’importanza epica, infatti molti punti dei famosi poemi come l’Odissea e l’Eneide vengono rappresentati su queste coste. La leggenda infatti vuole che qui si si fermò Ulisse ammaliato dalla maga Circe.

L’arcipelago delle Pontine è il posto ideale da visitare a stretto contatto con la natura. Situate al centro del Mar Tirreno di fronte alla costa del basso Lazio le Pontine sono immerse in un contesto marino incontaminato e ricco di fondali. Ogni isola dell’arcipelago Ponziano è diversa: Ventotene è brulla con spiagge scure di origine vulcanica; Ponza ha coste magnifiche ed acqua turchese e un paesino colorato sul porto; Zannone Palmarola sono completamente selvagge e rigogliose.

Ricordiamo che presso la Segreteria del Circolo sarà possibile effettuare la prenotazione con la presentazione dei documenti necessari, mentre il pagamento della quota di partecipazione dovrà essere versata direttamente all’Agenzia Robintour Planetario di via XX Marzo – Parma chiedendo di MONICA (per confermare l’ingresso in agenzia contattarla al nr.3356279458 per fissare l’appuntamento).

La riviera di Ulisse e le Isole Pontine