Mercatini di Natale a Ravenburg e Lago di Costanza dal 13 al 15 dicembre 2019

Anche quest’anno abbiamo organizzato un weekend (13-14-15 dicembre) per visitare i suggestivi mercatini natalizi.

Abbiamo scelto la suggestiva località di Ravensburg  situata nel sud della Germania al centro della zona turistica compresa tra l`Algovia e il Lago di Costanza. La “Marienplatz” – la piazza principale rappresenta il cuore di Ravensburg, dove ogni giorno migliaia di persone passeggiano piacevolmente. La grande piazza è chiusa al traffico urbano consentendo cosi, sia ai visitatori che agli abitanti, la giusta atmosfera per godersi in piena tranquillità le bellezze di interesse storico che la circondano e qui si svolgono anche i suggestivi mercatini di Natale che noi visiteremo.

Andremo anche a Costanza, affacciata sull’omonimo lago con i mercatini che animano il centro storico e vedremo anche la nave di Natale che ormeggiata sul molo accoglie al suo interno bancherelle e stand. Non solo shopping ma anche delizie culinarie provenienti da tutto in mondo in una atmosfera conviviale che riscalda il cuore, assieme al vin brulè che riscalda anche il corpo.

E per finire visiteremo l’abbazia di San Martino a Weingarten prima del rientro in Italia.

Insomma una bellissima occasione per festeggiare in modo diverso la festa di S.Lucia. Portate con voi anche i vostri bimbi.

Nel programma poi troverete tutti i dettagli.

Vi aspettiamo numerosi

Mercatini di Natale a Ravensburg 2