II^ Visita alla Mostra dei Mesi dell’Antelami il giorno 19 novembre 2020

In occasione di Parma capitale della Cultura 2020 -21 questo Circolo, visto il successo della prima visita  ha deciso di organizzare una II^ visita guidata alla Mostra  intitolata “Antelami a Parma: il tempo della terra, il lavoro dell’uomo”: sarà possibile ammirare, a distanza ridotta, le opere che compongono il ciclo dei Mesi e delle Stagioni eseguite da Benedetto Antelami che sono state fatte scendere ad altezza d’uomo per poterle ammirare in tutto il loro splendore, all’interno del Battistero che lo stesso Antelami progettò ed eseguì.

La mostra comprende una visita completa al Museo Diocesano dove vi sono altre opere del grande scultore medioevale e anche nel Duomo dove si potrà ammirare il trono vescovile e un frammento della Deposizione opere dello stesso Antelami che progettò lo stesso Duomo oltre che il Duomo di Borgo San Donnino, l’attuale Fidenza.

La visita quindi ci permetterà di scoprire il Medioevo a Parma, quando era una ricca ed importante città che influenzava anche le sorti di altre parti d’Italia.

 La visita avrà luogo giovedì 19 novembre 2020 alle ore 16.00

Per le attuali disposizioni di sicurezza il massimo dei partecipanti NON potrà essere che di 15 persone ed il costo ammonta a €.10 (costo dell’ingresso e degli auricolari) mentre  il costo della guida sarà a carico di questo Circolo.

Le prenotazioni dovranno essere effettuate presso la Segreteria del Circolo entro e non oltre il 13 novembre 2020 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.00

Il ritrovo è fissato per le ore 15,45  al Battistero.

Visita alla mostra Antelami II